Giani Lidia, diplomata nel settore alberghiero e in Contabilità Aziendale a Milano nel 1972, frequenta nel 1984 la Scuola Regionale per Vetrinisti, conseguendone il Diploma.
Nel 2003, da vetrinista, approfondisce la sua formazione presso l’Istituto del Design di Milano, ottenendo anche il Diploma di Visual Merchandising; infine perfeziona la sua professionalità nel 2005, con la qualifica di Arredatrice d’Interni, all’Istituto Cova.
Giani Lidia esordisce come apprezzata vetrinista già nel 1983 e dall’83 ad oggi si è proposta come progettista e allestitrice di vetrine per catene di negozi, Centri Commerciali e singoli negozianti: a titolo esemplificativo, solo per citare alcuni nomi tra i più prestigiosi,
Bardelli, Baby Motta, Leoni Sport, Longoni (11 anni di collaborazione), Canetta (17 anni di collaborazione).
Gli anni 1995,1998,2000,2004 vedono Giani Lidia vincitrice del I premio al Concorso Nazionale “Vetrine di Natale”, curato dall’Associazione Nazionale Vetrinisti d’Italia”(ANVI). La specificità delle sue competenze Le ha consentito, inoltre, di progettare, allestire e supervisionare l’installazione di stand fieristici (dalla “Stupenderia” a ‘”Les Enfants de Gisele” – Pitti, Firenze -, all'”Acquarapid”).
Grazie alle sue attitudini imprenditoriali , di coordinamento e di gestione, la Maestra d’Arte (ANVI) Giani Lidia sviluppa negli anni capacità organizzative, dando vita a un lavoro di squadra specializzato in interventi creativi di Visual Merchandising all’interno di variegati ambiti aziendali.
Oggi lo Studio Giani Lidia è un’Officina altamente apprezzata sul territorio milanese per tecniche di comunicazione commerciale e strategie di presentazione dei prodotti, nonchè per qualità e originalità delle creazioni proposte.